General English

Certificazioni Cambridge della lingua Inglese a Catania

  • A2 Key (KET)

  • A2 Key (KET) for Schools

  • B1 Preliminary (PET) 

  • B1 Preliminary (PET) for Schools

  • B2 First (FCE)

  • B2 First (FCE) for Schools C1 Advanced (CAE)

  • C2 Proficiency (CPE)

Calendario Esami
Calendario Esami

Il tuo percorso per imparare l’inglese, passo dopo passo

Gli esami Cambridge sono la soluzione ideale per studenti e lavoratori che vogliono mettersi alla prova circa la propria conoscenza generale della lingua inglese e ricevere un attestato valido a livello internazionale da parte di una delle più prestigiose università al mondo.

Inoltre le certificazioni Cambridge non hanno scadenza, ciò significa che negli anni successivi non sarai tenuto ad affrontare un ulteriore test di inglese per valutare le tue capacità, il tuo attestato avrà infatti una validità permanente.

Esami Cambridge a Catania

É possibile sostenere un esame Cambridge di tutti i livelli, a partire dall’A2 (elementary) fino al C2 (proficiency).

Scegli a seconda del tuo livello di inglese

A2 – Key (certificazione KET): destinato a coloro che sono alle prime armi con la lingua inglese, richiede infatti la capacità sapersi esprimere riguardo situazioni semplici con un lessico e grammatica basilare.

B1 – Preliminary (certificazione PET): il livello intermediate in cui il candidato dimostra di avere solide basi per quanto riguarda la grammatica inglese più o meno complessa, è quindi in grado di esprimersi rispetto ai propri interessi personali ed a situazioni comuni legate alla vita di tutti i giorni.

B2 – First (certificazione FCE): certifica il livello upper-intermediate per cui lo studente dimostra di sapersi esprimere fluentemente in un contesto quotidiano per quanto riguarda il mondo scolastico e lavorativo.

C1 – Advanced (certificazione CAE): è richiesta una profonda conoscenza linguistica, il candidato dimostra pertanto una versatilità linguistica che gli permette di esprimersi rispetto a qualsiasi argomento proposto con una determinata fluidità. Si tratta di un traguardo indispensabile per coloro che vogliono proseguire i propri studi o la propria carriera in un ambito internazionale anglofono.

C2 – Proficiency (certificazione CPE): rappresenta il livello più avanzato, comparabile alle conoscenze di un madrelingua inglese. Al fine di superare l’esame dovrai essere in grado di esprimerti riguardo argomenti astratti e concreti con un vocabolario ampio e specifico, come solo un madrelingua sa fare!